Selezione docenti.png

SELEZIONE DOCENTI A.A. 2021/2022

L’Istituto di BioQuantica Applicata – I.B.A. sta organizzando per l’a.a. 2021/2022 un corso di Alta Formazione Professionale per la figura professionale di Quantum Trainer™.

Si tratta di un percorso annuale online interamente gratuito su piattaforma virtuale, al termine del quale sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di formazione professionale e la possibilità di potersi inserire nei registri professionali I.B.A.

Gli argomenti trattati saranno suddivisi in macro aree, a loro volta divise in moduli formativi. Ogni singolo modulo formativo si articola in due ore di didattica a distanza. Gli argomenti oggetto della docenza dovranno rientrare in una delle seguenti aree formative.

 

Aree didattiche da coprire

 

Lezioni teoriche:

  • Epigenetica

  • Neuroscienze

  • Medicina Quantistica

  • Ecoscienze

  • Fisica Quantistica

  • Etnoantropologia

  • Salutogenesi

  • Marketing

 

Laboratori online:

 

1. La Cimatica e l’Arte del Suono

2. L’Ottica e l’Arte della Luce

3. La Danza e l’Arte del Movimento

4. Il Corpo e l'Arte della Vitalità

5. Il Teatro e l’Arte Espressiva

6. Il Simbolo e l’Arte Ermeneutica

 

Tutti gli interessati dovranno compilare il format disponibile al seguente link https://forms.gle/1Psuq9k74NLqQhLT8

 

Le domande dovranno essere presentare entro il 20/12/2020.

PROROGATO AL 5/01/2021

 

Successivamente, i candidati selezionati verranno contattati dalla Direzione Didattica per svolgere un colloquio, al termine del quale gli idonei, oltre ad aver assegnata la docenza, saranno inseriti nel programma didattico del corso e, avranno la possibilità di essere inseriti, qualora ne facciano richiesta, nel registro dei soci professionisti I.B.A. Il socio professionista collabora autonomamente con l’Istituto di BioQuantica Applicata e può rilasciare attestati di formazione professionale a nome e per conto di questo.

Considerando la gratuità del corso erogato, i docenti, in questa prima fase, svolgeranno la loro lezione (di due ore) in modo volontario e senza indennizzo. Si fa inoltre presente che, al termine del percorso formativo di Quantum Trainer™, gli studenti interessati a integrare la loro formazione professionale, per potersi inserire nei registri di cui sopra,  dovranno svolgere ulteriore attività formativa a pagamento, erogata dai docenti abilitati.

 

In seguito, verrà fornita ai nostri docenti formatori la griglia con le modalità e i termini per la strutturazione del loro corso integrativo. Tale corso non dovrà coprire più di 60 crediti didattici e sarà strutturato in singoli moduli indipendenti di 9 ore fino a un massimo di 54 ore formative.

Per i docenti invece che già erogano formazione specialistica o dirigono scuole formative, i loro corsi, o parte di essi, saranno direttamente accreditati dalla Commissione Didattica.

 

Ogni singolo corso sarà inserito nel sito I.B.A. e pubblicizzato a tutti gli studenti interessati e dovrà fornire strumenti pratici e immediatamente spendibili in termini di conoscenze, abilità e competenze.

 

Il pagamento dei corsi di perfezionamento da parte dei nostri studenti, sarà corrisposto direttamente ai docenti formatori che svolgeranno la propria funzione didattica in maniera autonoma e indipendente.

 

Per ulteriori informazioni scrivere una email a istituto.bioquantica@gmail.com