RICHIESTA PATROCINIO E LOGO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO E UTILIZZO

DEL LOGO DELL’ISTITUTO DI BIOQUANTICA APPLICATA

 

Art. 1 - Oggetto

Il presente regolamento descrive le modalità di concessione del Patrocinio e utilizzo del Logo dell’Istituto di BioQuantica Applicata al fine di:

  • salvaguardare l’immagine dell'Istituto stesso attraverso l’uso appropriato e regolamentato della concessione del patrocinio quale riconoscimento etico

  • garantire l’uso appropriato e regolamentato del logo associativo

  • prevenire ed evitare conflitti di interesse con Enti e Associazioni esterne all'Istituto

Art. 2 – Requisiti per la richiesta del logo e del Patrocinio associativo

Possono essere richiesti con i seguenti requisiti:

  • coerenza degli obiettivi dell’iniziativa con gli obiettivi generali dell’Istituto

  • assenza di conflitti di interesse fra l’utilizzatore del logo e/o il suo promotore e la mission dell’ Istituto

  • assenza di elementi che possono recare danno all’immagine dell’Istituto

.

Art. 3 - Utilizzo del Logo

Il Logo dell’ Istituto di BioQuantica Applicata può essere richiesto per iniziative quali eventi e manifestazioni, corsi di formazione, seminari, convegni, workshop, prodotti editoriali, cartacei o multimediali.

la richiesta deve pervenire direttamente all'Ufficio di Presidenza al seguente indirizzo email istituto.bioquantica.com. Fatta eccezione per i nostri soci professionisti, i quali sono autorizzati ipso facto a utilizzare il logo e il marchio dell'Istituto. Ogni abuso verrà punito in termini di legge.

 

Art. 4 - Concessione del Patrocinio

Il patrocinio può essere richiesto all’Istituto per iniziative organizzate da Terzi esterni all’ Istituto (Istituzioni, Fondazioni, Enti, Società Scientifiche, Associazioni di volontariato, di professionisti, Sindacati). Direzione Generale Via delle Cento Stelle, 30 50137 Firenze

indirizzo email: istituto.bioquantica@gmail.com

 

Concedendo il patrocinio l’Istituto non si impegna finanziariamente e non mette a disposizione per l’iniziativa servizi di supporto, salvo specifici accordi approvati dalla Direzione Generale.

La dicitura da apporre è la seguente:

il logo seguito da “con il patrocinio dell'Istituto di BioQuantica Applicata”

 

Art. 5 - Modalità per effettuare la richiesta

1. Per attività svolte dai nostri soci professionisti quali:

  • iniziative formative già inserite nel piano di formazione associativo

  • iniziative per le quali l’Istituto, nelle sue articolazioni, mantiene la responsabilità scientifica dell’evento che ne garantisce la aderenza agli obiettivi associativi (eventi e manifestazioni, convegni, seminari,)

  • realizzazione di materiali editoriali (testi, locandine, poster, CD, video)

  • non è necessario presentare la richiesta di autorizzazione per l’utilizzo del logo, purché siano rispettate le modalità definite nei documenti associativi che regolamentano la materia.

La responsabilità per il corretto utilizzo del marchio associativo rientra comunque fra le responsabilità dei dirigenti di settore.

2. Per la concessione del Patrocinio e utilizzo del logo dell'Istituto di BioQuantica Applicata da parte di soggetti esterni per:

  • iniziative/manifestazioni (eventi e manifestazioni, corsi di formazione, convegni, seminari, workshop)

  • prodotti editoriali cartacei e multimediali (testi, locandine, poster, CD-rom, video, ecc.)

è prevista una formale richiesta alla Direzione Generale, utilizzando apposito format

Si sottolinea che la responsabilità del rispetto di quanto prescritto dalle vigenti norme di legge in materia di manifestazioni pubbliche resta a carico dell’ente organizzatore dell’iniziativa.

La richiesta deve essere effettuata compilando, in tutte le sue parti la scheda allegata al presente Regolamento e deve essere inviata, anche per posta elettronica, al Direttore dello Staff Direzione Generale, almeno 60 giorni prima della data prevista per la realizzazione dell’evento/manifestazione. (Farà fede la data di arrivo).

La richiesta deve riportare, necessariamente, le caratteristiche dell’evento/attività, con allegato il programma completo, possibilmente, comprensivo di argomenti trattati, relatori e relative qualifiche, eventuale presenza di Sponsor e altri Patrocini.

La concessione del Patrocinio e del Logo deve essere sempre validata dal Presidente dopo valutazione a cura delle Strutture dello Staff della Direzione Generale.

C.F. - ISTITUTO I.B.A. 94075520489

P. IVA - I.B.A. di V.S. 04882650486

 

INBANK

IBAN: IT53Y0359901899050188546279

Tel: 055 291199 - 3939154047 

 

istituto.bioquantica@gmail.com

    Via delle Cento Stelle 30 - 50137 Firenze

 

Mise logo.jpg
unimarconi.jpg
  • gmail image
  • https://www.youtube.com/channel/UCy0
  • 771367