sab 29 mag | Evento online

Convegno Nazionale Online: SALUTE COSCIENZA E RELAZIONE NELL'ERA POST QUANTISTICA Lista d'attesa aperta

Partecipa
La registrazione è stata chiusa
Convegno Nazionale Online: SALUTE COSCIENZA E RELAZIONE NELL'ERA POST QUANTISTICA Lista d'attesa aperta

Orario & Sede

29 mag, 14:00 – 06 giu, 18:30
Evento online

L'evento

Evento in modalità online 29 maggio - 6 giugno 2021

Ingresso Gratuito

Organizzato da: Istituto di BioQuantica Applicata - I.B.A.

Rivolto principalmente a: medici, biologi, psicologi, fisici, ricercatori, counselor, naturopati, operatori sanitari e operatori del benessere.

«Il grande principio dello sviluppo, sia biologico  sia sociale, è la cooperazione, non l’antagonismo..

La scienza ha dimostrato che vi sono buoni motivi per credere che la cooperazione e l’altruismo,

nell’evoluzione della specie umana, hanno avuto una parte più importante delle forze egoistiche della natura».

Ashley Montagu

L’Istituto di BioQuantica Applicata organizza la prima edizione del convegno nazionale online per festeggiare il 20° anniversario dell’Istituto, con l’intento di configurarsi come un momento di convergenza tra tutti quei professionisti che si stanno occupando di fisica quantistica all’interno delle loro specifiche pratiche professionali, in particolare nell’ambito sanitario e/o relazionale. L’evento è suddiviso in quattro giornate. Due giornate (sabato 29 maggio e 5 giugno) dedicate agli interventi dei relatori, massimi esperti e professionisti del territorio nazionale, i quali da anni indagano l’affascinante mondo dei quanti. Attraverso incontri magistrali assisteremo alle ultime ricerche scientifiche e le innovazioni nel campo della medicina quantistica, della psicologia e della salute in generale. Le giornate di domenica 30 maggio e 6 giugno, offrono la possibilità di scegliere tra 11 webinar di approfondimento diversi, i quali si svolgeranno online e saranno suddivisi in quattro sessioni (prima mattinata, tarda mattinata, primo pomeriggio e tardo pomeriggio) per confrontarsi più da vicino ed esaminare meglio gli interventi proposti nelle lezioni magistrali. Al termine di ogni singolo webinar potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione con crediti formativi (C.F.).

Patrocinato da: ASL TOSCANA CENTRO

PROLEGOMENO

Dagli inizi del secolo scorso gli esprimenti della meccanica quantistica hanno rivoluzionato il mondo della scienza deterministica facendo vacillare gli assunti di base. Il principio di non località, la sovrapposizione degli stati, l’entanglement quantistico, la possibilità di operare con le frequenze laser, la scoperta del bosone di Higgs, la possibilità delle molecole d’acqua di trattenere informazioni e altre rivelazioni ancora, hanno costretto gli scienziati per primi e gli imprenditori dopo a orientare i loro impegni su queste inequivocabili evidenze.

-> CONTINUA A LEGGERE <-

Programma


  • 5 ore 20 minuti

    PROGRAMMA INCONTRI MAGISTRALI - 1 Giornata


  • 8 ore 30 minuti

    PROGRAMMA WORKSHOP DI APPROFONDIMENTO - 1 Giornata

Altri 2 elementi disponibili
La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento