universeconnect.jpg

LA VISIONE BIOQUANTICA®

La BioQuantica, dal latino bioquantum, termine composto dalle parole Bios = "vita" e Quantum = "quantità, porzione", è la disciplina che studia i processi vitali dal punto di vista quantistico. Essa si configura come riflessione scientifica sulla complessità della vita sia in chiave antropologica sia fenomenologica, indagando il modo in cui si manifesta la realtà oltre la descrizione stessa dei fenomeni. L’approccio teorico trae le sue radici dalla conoscenza scientifica che fa riferimento all’epistemologia della fisica unitaria. In questa prospettiva, la comminazione relativistica dello spazio/tempo perde la sua egemonia a favore della teoria omotetica degli universi paralleli, propria della speculazione olografica dei campi toroidali frattalici.

L’impegno di tale studio è volto a promuovere una cultura multidisciplinare capace di dialogare con le saggezze delle antiche tradizioni sapienziali alla luce delle rivoluzionarie scoperte del Neo-Umanesimo Scientifico. All'interno di questa gnoseologia l’universo risulta essere compartecipato, la dicotomia tra osservatore e osservato, tra materia ed energia, tra creatore e creatura perde di significato. La coscienza assume un ruolo determinante, poiché contribuisce attivamente alla costruzione della realtà, configurandosi come principio imprescindibile di responsabilità individuale.

La BioQuantica mira a raggiungere una completa immersione nella sostanza universale in cui risiedono le infinite possibilità e, da quel centro di coscienza, far rifiorire quell'io individuale luminoso e consapevole, poichè, come sostiene la scienza ufficiale, siamo letteralmente esseri di luce "Cromo-Soma" (colore/luce-corpo).

 

055 291199

C.F. ISTITUTO I.B.A. 94075520489 P. IVA - I.B.A. di V.S. 04882650486

IBAN BANCA ETICA: IT20E0501802800000016840514

Via delle Cento Stelle 30, 50137 - Firenze

  • Facebook
© Istituto di BioQuantica Applicata - I.B.A. 2021